Obiettivo Cinque

Obiettivo Cinque si impegna affinché la parità di genere sia principio fondamentale per una società inclusiva e sostenibile, dove successo economico e benessere sociale vadano di pari passo.

Obiettivo Cinque supporta le imprese nella creazione di processi virtuosi ed attività volti a promuovere e sostenere un impegno concreto per una società inclusiva e sostenibile, fondati su questi pilastri:

•  Creazione di valore
•  Sostenibilità
•  Inclusività
•  Diversity
•  Social Responsibility

Possiamo fare la differenza 

Possiamo fare la differenza 

Possiamo fare la differenza 

Possiamo fare la differenza 

Possiamo fare la differenza 

Possiamo fare la differenza 

Obiettivo Cinque nasce dalle esperienze professionali di quattro donne che hanno a cuore lo sviluppo di una cultura inclusiva.

Siamo una società di consulenza per la promozione della parità di genere all’interno delle imprese e delle istituzioni.

Offriamo soluzioni personalizzate ad aziende, enti pubblici e privati per aumentare la consapevolezza e l’impegno verso una società che promuova l’empowerment femminile.

Formuliamo piani strategici e rendicontiamo l’impegno con il Bilancio di Genere per guidare i nostri clienti in un percorso sempre più consapevole verso la sostenibilità e responsabilità sociale.

La parità di genere è il nostro obiettivo

Crediamo fortemente che impegnarsi per la parità di genere all’interno dell’impresa significhi generare valore e crescita economica e sociale per tutta comunità. Offriamo le nostre competenze e professionalità per accompagnare le imprese nel percorso verso una sostenibilità inclusiva.

Gender Equity
  • RESILIENZA Capacità di rispondere alla crisi
  • COINVOLGIMENTO Promuovere un dialogo con gli stakeholder e attrarre nuovi investitori
  • ATTRATTIVITÀ Talent attraction & employer branding
  • SOLIDITÀ finanziaria
  • REPUTAZIONE Aumento della reputazione e fiducia

Agenda 2030

parità uguaglianza di genere.

Obiettivo Cinque si impegna per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità (SDGs) delineati dalle Nazioni Unite nell’Agenda 2030 e in particolare dell’SDG 5 (Parità di Genere).

Il nostro team

Elena Di Giovanni

Founder

Manager della comunicazione, Co-fondatrice e Vice Presidente di Comin & Partners, Consigliera Diplomatia, Co-Chair dell'American Academy, Coordinatrice del modulo CSR all'interno dell’Executive Programme in Corporate Communication della Luiss Business School.

Michela Di Biase

Founder

Esperta di politiche sociali, Presidente dell'Associazione FARE, vanta una lunga esperienza nella promozione di politiche e progetti di legge volti al raggiungimento della parità di genere e dell’inclusione sociale.

Fulvia Astolfi

Founder

Avvocata, Consigliera Indipendente, esperta di governance e di politiche di genere, Presidente di European Women's Management Development (EWMD) Roma, già Managing Partner di Hogan Lovells Roma.

Stefania Bettoni

Founder

Commercialista, componente di collegi sindacali, esperta di bilanci, Partner dello Studio Spada Partners di Milano.

Beatrice Jovane

Amministratrice

Pluriennale esperienza nell’ambito della consulenza aziendale e della gestione di progetti M&A. Associate presso Spada Partners, responsabile gestione collegi sindacali.