Obiettivo Cinque supporta le imprese nella promozione della parità di genere, contribuendo alle strategie aziendali in ambito “social” degli standard ESG.
Obiettivo Cinque si impegna per il raggiungimento dell’SDG 5 dell’Agenda 2030, dedicato alla parità di genere, affinché questo sia un principio fondamentale per una società più equa, a partire dai contesti lavorativi, e fondata su questi pilastri:
• Creazione di valore
• Sostenibilità sociale
• Parità di genere
• Empowerment femminile
• Social Responsibility
Possiamo fare la differenza
Possiamo fare la differenza
Possiamo fare la differenza
Possiamo fare la differenza
Possiamo fare la differenza
Possiamo fare la differenza
Obiettivo Cinque è una società di consulenza specializzata nella promozione della parità di genere nei contesti lavorativi.
Nasce nel 2021, all’indomani della pandemia di COVID-19, che ha reso ancora più evidenti le disuguaglianze nel mercato del lavoro e l’elevato tasso di perdita di impieghi tra le donne.
Da questo scenario, e grazie alle esperienze professionali di un gruppo di donne, è emersa la volontà di agire concretamente per contrastare tali disparità, offrendo alle imprese, enti privati e pubblici, strumenti concreti per promuovere la parità di genere e l’empowerment femminile.
Siamo la prima realtà in Italia creata esclusivamente per la realizzazione di Bilanci di Genere e Gender Action Plan. Abbiamo consolidato una significativa esperienza nell’ambito della formazione e nell’accompagnamento alla Certificazione della parità di genere di cui all’UNI/PdR 125:2022.
La parità di genere è il nostro obiettivo
Crediamo fortemente che impegnarsi per la parità di genere all’interno dell’impresa significhi generare valore e crescita economica e sociale per tutta comunità. Offriamo le nostre competenze e professionalità per accompagnare le imprese nel percorso verso una sostenibilità inclusiva.
Gender Equity
- RESILIENZA Capacità di rispondere alla crisi
- COINVOLGIMENTO Promuovere un dialogo con gli stakeholder e attrarre nuovi investitori
- ATTRATTIVITÀ Talent attraction & employer branding
- SOLIDITÀ finanziaria
- REPUTAZIONE Aumento della reputazione e fiducia
Agenda 2030
parità uguaglianza di genere.
Obiettivo Cinque si impegna per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità (SDGs) delineati dalle Nazioni Unite nell’Agenda 2030 e in particolare dell’SDG 5 (Parità di Genere).
Il nostro team
Il team di Obiettivo Cinque, formato da un gruppo di donne con esperienze diverse sui temi di parità di genere e consulenza aziendale, vanta inoltre una rete multidisciplinare di esperti/e (psicologi/psicologhe, coach, linguisti/e etc.) per l’ideazione e l’implementazione di corsi di formazione personalizzati.

Fulvia Astolfi
Avvocata, Consigliera Indipendente, esperta di governance e di politiche di genere, Presidente di European Women's Management Development (EWMD) Roma, già Managing Partner di Hogan Lovells Roma.

Beatrice Jovane
Pluriennale esperienza nell’ambito della consulenza aziendale e della gestione di progetti M&A. Associate presso Spada Partners, responsabile gestione collegi sindacali.

Martina Arioti
Esperta nell'analisi di politiche di genere e nello sviluppo di Bilanci di Genere. Ha svolto attività di ricerca universitaria in materia di "Certificazione della parità di genere".